Punto di incontro di emergenza
In caso di disastri ed emergenze, è importante che la popolazione sia in grado di ottenere informazioni complete in tempo utile e di richiedere assistenza se necessario. I punti di incontro di emergenza consentono lo scambio di informazioni tra le autorità e la popolazione anche in condizioni difficili. In questi luoghi, la popolazione ha anche la possibilità di effettuare chiamate di emergenza quando non è possibile comunicare in altro modo. I punti di incontro di emergenza servono anche come luoghi in cui possono essere consegnate le forniture di soccorso.
Ogni punto di incontro di emergenza è contrassegnato da un logo arancione-blu in caso di incidente. Gli NTP sono situati in una posizione centrale del comune, in modo da poter essere raggiunti dalla maggior parte della popolazione entro 15-30 minuti.
Se si verifica un evento straordinario, l'operatività di questi punti di incontro di emergenza viene ripresa e comunicata tramite annunci radiofonici, televisivi, Alertswiss o con altoparlanti.
Per i comuni di Epsach, Bühl e Walperswil, il punto di raccolta di emergenza più vicino è il seguente:
Scuola di Walperswil (MZH)
Schulweg 1
3272 Walperswil