Fasi di apertura dal 19 aprile 2021
In dettaglio:
- I ristoranti e i bar possono riaprire le loro terrazze. Il posto a sedere è obbligatorio e la maschera può essere tolta solo durante il consumo. Sono ammesse al massimo 4 persone per tavolo. Devono essere rispettati i concetti di protezione con la registrazione dei dati di contatto e le regole di distanza.
- Le strutture ricreative e di intrattenimento accessibili al pubblico possono riaprire le aree interne. È necessario indossare sempre una maschera e mantenere la distanza.
- Gli eventi con pubblico sono di nuovo possibili. Il numero di visitatori è limitato a 100 persone all'esterno e 50 all'interno. Inoltre, è prevista una limitazione a un massimo di un terzo della capacità del locale. I posti a sedere sono obbligatori e le maschere devono essere indossate in ogni momento.
- Anche le attività sportive e culturali e gli altri eventi sono consentiti fino a 15 persone. Sono comprese le visite guidate, le assemblee e le riunioni di club.
- La partecipazione alle lezioni è nuovamente possibile al di fuori della scuola dell'obbligo e della scuola secondaria superiore. Si applica una restrizione di 50 persone e un limite di capienza di un terzo della sede, oltre a requisiti di maschera e distanza.
- Per i dipendenti di aziende che hanno un concetto di test e offrono test al personale che lavora in loco almeno una volta alla settimana, la quarantena da contatto non si applica alle loro attività professionali.
- L'obbligo del domicilio rimane in vigore.
Ulteriori documenti dettagliati sono disponibili al seguente link:
Coronavirus: prossima apertura il 19 aprile (admin.ch)
.