Dalla seduta del Consiglio comunale del 22 febbraio 2023
Approva il verbale dell'assemblea comunale del 5 dicembre 2022. Non sono pervenute obiezioni.
Approvato il sondaggio "Cura delle vacanze". Questo verrà inviato ai genitori in primavera insieme ai documenti di registrazione della scuola diurna. Il Consiglio comunale desidera sapere se l'assistenza professionale alle vacanze da parte del Comune soddisfa le esigenze dei genitori e, in caso affermativo, se questi sono disposti a sostenere la quota di costi che spetta loro.
Il Consiglio ha approvato un credito aggiuntivo di CHF 10.050,00 per avviare un progetto per una migliore integrazione della popolazione straniera a Studen. Si intende ridurre i conflitti e migliorare la convivenza.
ha deciso di rinunciare alle tariffe per l'utilizzo della palestra e degli impianti sportivi in occasione della Giornata dei giochi della gioventù del Seeland, il 29 aprile 2023. Sono attese diverse centinaia di bambini e ragazzi.
ha deciso di sgomberare gli armadietti della pensilina per le biciclette alla stazione ferroviaria, di cambiare le serrature e di dare d'ora in poi gli armadietti solo a "inquilini fissi". L'affitto sarà di 7,00 franchi al mese. Il motivo è che l'attuale uso gratuito non funziona. Molte persone non restituiscono mai la chiave o addirittura dimenticano di ritirare il contenuto dell'armadietto.
- Approva la partecipazione e il rapporto esplicativo sulla modifica del regolamento edilizio "Grien" e incarica l'amministrazione edilizia di presentare i documenti al Cantone per l'esame preliminare.
Approva il verbale dell'assemblea comunale del 5 dicembre 2022. Non sono pervenute obiezioni. - Approvato il sondaggio "Cura delle vacanze". Questo verrà inviato ai genitori in primavera insieme ai documenti di registrazione della scuola diurna. Il Consiglio comunale desidera sapere se l'assistenza professionale alle vacanze da parte del Comune soddisfa le esigenze dei genitori e, in caso affermativo, se questi sono disposti a sostenere la quota di costi che spetta loro.
- Il Consiglio ha approvato un credito aggiuntivo di CHF 10.050,00 per avviare un progetto per una migliore integrazione della popolazione straniera a Studen. Si intende ridurre i conflitti e migliorare la convivenza.
- Ha deciso di rinunciare alle tariffe per l'utilizzo della palestra e degli impianti sportivi in occasione della Giornata dei giochi della gioventù del Seeland, il 29 aprile 2023. Sono attese diverse centinaia di bambini e ragazzi.
- Ha deciso di sgomberare gli armadietti della pensilina per le biciclette alla stazione ferroviaria, di cambiare le serrature e di dare d'ora in poi gli armadietti solo a "inquilini fissi". L'affitto sarà di 7,00 franchi al mese.
- Il motivo è che l'attuale uso gratuito non funziona. Molte persone non restituiscono mai la chiave o addirittura dimenticano di ritirare il contenuto dell'armadietto.
-
Torna alla panoramica